Preventivo assicurazione scooter 50 , 125 , 150 , 250 cc : quale conviene

Per assicurare uno scooter, richiedere dei preventivi tramite i siti delle compagnie assicurative online alla ricerca del più conveniente è sicuramente una modalità rapida e efficace.

Alcune valutazioni preventive di cui tener conto: la cilindrata dello scooter è un elemento fondamentale;

uno scooter di cilindrata 50 o 125 generalmente possono avere un costo assicurativo più elevato rispetto a categorie superiori, dai 150 cc in su, dato che spesso questi modelli sono guidati da minorenni.

La residenza incide sul preventivo assicurazione scooter 50 cc 125 cc 150 cc e 250 cc;

Utilizzare uno scooter cointestato ad un familiare residente in una città con premi più contenuti potrebbe essere più conveniente.

Come per altri preventivi assicurazioni, le polizze accessorie possono influenzare notevolemente il costo dell’assicurazione scooter 125 cc e i prezzi della polizza scooter 250 cc.

E’ consigliabile fare sempre un confronto delle migliori polizze scooter online senza impegno prima di sottoscrivere un nuovo contratto.

Calcola il preventivo assicurazione motociclo 50 online, senza impegno e in pochi minuti.

Assicurazione scooter 50 | 125 | 250 : massimale RC

Per confrontare il premio dell’assicurazione scooter 50 online bastano pochi dati del veicolo e una semplice anagrafica da compilare comodamente online senza impegno.

Il proprietario di uno scooter o di una moto è tenuto per legge a stipulare un’assicurazione RC per il proprio mezzo per la libera circolazione su strada: per ogni polizza RC moto è previsto un massimale, con un minimo (per legge) di 750.000 Euro. E’ consigliabile aumentare il livello del massimale, a fronte di una differenza minima e maggiori copeture, e portarlo ad almeno 2 milioni di Euro, in modo tale da evitare problemi nel malaugurato caso si creino eventuali danni a persone a causa di un sinistro.

Le assicurazioni scooter online non prevedono la clausola del tacito rinnovo: al momento della scadenza, una polizza RC copre per i danni eventualmente causati dall’assicurato per altri 15 giorni, coprendo eventuali ritardi nel rinnovo. Nel caso delle polizze online è necessario rinnovare con la propria compagnia il contratto annualmente, dato che non è prevista una modalità automatica. Questo vale anche per le assicurazioni scooterone , soluzioni per i motoclici di grossa cilindrata

Così come accade per le assicurazioni RC Auto, anche quando si richiede un preventivo per le polizze scooter è possibile richiedere la formula del bonus-malus.