Risparmiare Polizza Camper

Polizza camper: calcolo assicurazione camper

Anche per i camper, come per tutti i veicoli destinati alla circolazione su strada, è necessario stipulare una assicurazione di responsabilità civile.

Quando si richiede un preventivo assicurazione camper incidono però diversi fattori, tra cui le caratteristiche anagrafiche del sottoscrittore, il suo iter assicurativo, la cilindrata del veicolo ed eventuali polizze accessorie che si intende stipulare.

E’ sempre consigliabile realizzare un confronto di assicurazioni per camper online estremamente dettagliato, richiedendo più preventivi gratuiti.

Infatti al momento della richiesta di un preventivo dell’assicurazione per camper anche online, oltre alla polizza base che garantisce una copertura per eventuali danni a terzi causati dal veicolo, il sottoscrittore può valutare una serie di estensioni alla semplice RC.

Scopri assicurazioni camper costi e dettagli anche qui.

Dalla polizza furto e incendio per camper all’assistenza stradale, polizza cristalli per camper o coperture contro eventi naturali o eventi vandalici. Queste estensioni sono quelle già disponibili anche per il tradizionale preventivo per l’assicurazione dell’auto.

Esistono però clausole accessorie riservate alle assicurazioni ai camperisti da valutare con attenzione al momento della richiesta di un preventivo:

potrebbe essere molto utile, ad esempio, la Responsabilità Civile passeggeri. a copertura dei danni causati a terzi dai altri passeggeri a bordo, Responsabilità Civile del camperista, contro eventuali danni provocati con camper fermo o in sosta, Carico e scarico e moltissime altre coperture accessorie.

Al fine di ottenere un preventivo vantaggioso ed economico, è importante valutare con cura tutte le opzioni e clausole previste.

Eventuali limitazioni della polizza camper:

Al momento della richiesta di un preventivo polizza camper online è importante capire se alcune coperture accessorie siano valide anche fuori dai confini CEE. E’ il caso, ad esempio, della polizza Kasko o polizza furto e incedio per camper.

Prima di viaggi all’estero, infatti, è consigliabile controllare quali coperture extra sono realmente garantite dalla propria assicurazione camper, al fine di viaggiare in totale sicurezza.

Polizza Furto – audiovisivi – e incendio Camper

Nel Confronto delle assicurazioni Camper è fondamentale prendere in considerazione eventuali coperture contro il furto di strumenti GPS, TV e tutti gli accessori audiovisivi e per l’intrattenimento.

La polizza incendio Camper, invece, offfre una copertura contro eventuali danni provocati da incendio:

può accadere, infatti, che nelle aree destinate alla soste di camper e caravan, possano esserci inconvenienti di questa natura, data la presenza di altri mezzi adibiti, anche, a trasporto di merci e materiale incendiabile.

Copertura per eventi naturali

Al momento della comparazione e preventivo di assicurazioni camper online non bisogna tralasciare la copertura contro Eventi naturali:

pioggia, grandine e neve potrebbero danneggiare i veicoli che sono esposti alle intemperie durante il viaggio ma anche presso il rimessaggio o il parcheggio abituale sotto casa, nei mesi di inutilizzo.

Ogni compagnia assicurativa calcola in modo estremamente personalizzato ogni opzione: la ricerca di assicurazioni per il camper più convenienti online o tramite le agenzie tradizionali e il confronto dell migliori le polizze è l’unica soluzione per valutare obiettivamente le coperture per ogni esigenza.

Online è possibile richiedere preventivi gratuiti per assicurazioni e polizze accessorie in pochissimi click ed effettuare confronti e comparazioni in pochi minuti, comodamente dal proprio pc.

Polizza camper: Clausole di Rivalsa

Sono contenute nelle condizioni generali del contratto assicurazione RCA: individuano i casi in cui la compagnia assicuratrice potrà chiedere la restituzione di un importo all’assicurato per quanto pagato per il risarcimento a causa del sinistro causato.

Le ipotesi in cui la compagnia rinuncia eventualmente alle clausole di rivalsa, devono essere riportate sul contratto di assicurazione in modo chiaro e con la massima trasparenza.

Ad esempio alcune polizze di assicurazione per camper, prevedono l’esclusione dal diritto di rivalsa in caso di incidente in cui si verifichi ad esempio una situazione di eccessivo carico del camper (superiore a quanto previsto dalla legge), eccesso di velocità  o guida con patente scaduta.

La polizza camper online conviene?

Scegliere l’assicurazione per il proprio camper online è diventato molto più semplice e vantaggioso.

Grazie al web infatti puoi ricercare le migliori offerte di assicurazione online per il camper e trovare in modo sicuro e ragionevolmente rapido l’assicurazione camper online economica ideale per le proprie tasche.

Dove trovare il preventivo migliore per un assicurazione del camper online?

Sicuramente una prima risorsa sono i siti web delle compagnie assicurative che operano anche su internet, oppure puoi confrontare attraverso i portali di comparazione le diverse polizze camper.

E’ necessario inserire i propri dati e quelli del veicolo da assicurare: avrai a disposizione gli ultimi prodotti assicurativi con le caratteristiche richieste da confrontare.

Per essere sicuri di avere a disposizione polizze aggiornate e garantirvi il massimo del risparmio è consigliabile richiedere più preventivi online e fare un controllo delle garanzie accessorie.

Consigli utili per assicurare il tuo camper

Stai scegliendo un’assicurazione camper economica online?

Ricordati che a differenza degli altri veicoli gli eventi di rischio di questa categoria di veicoli sono potenzialmente diversificati rispetto ad auto o moto ad esempio.

Ecco 3 consigli utili per la polizza camper:

  1. Se il camper sosta per lunghi periodi all’aperto aumenta il rischio di esposizione a fenomeni naturali (grandine, neve, forti piogge) che potrebbero danneggiarne la struttura: stipula una polizza a copertura di danni da eventi naturali e valuta con attenzione l’estensione contro furto e incendio
  2. calcola nel preventivo anche una eventuale copertura di responsabilità civile passeggeri
  3. alcune polizze accessorie potrebbero non essere garantite fuori dalla Comunità Europea: in caso alla tipologia di necessità e utilizzo, valuta in fase di preventivo con attenzione clausole e coperture previste dal contratto che stai per sottoscrivere

Polizze rc e coperture accessorie potrebbero essere sensibilmente più convenienti se calcolate tramite compagnie assicurative che operano online, che in ase alle esigenze potrebbero garantire un risparmio notevole.

Grazie anche a costi di gestione ed amministrazione più contenuti rispetto ad agenzie fisiche, possono applicare tariffe e premi più vantaggiosi, con offerte e promo stagionali, fidelizzando i clienti.

I preventivi delle assicurazioni camper piu convenienti calcolabili online sono gratuiti:

è sufficiente compilare i semplici form presenti sui siti ufficiali delle compagnie: dati anagrafici, caratteristiche del veicolo e le coperture opzionali accessorie sono le uniche informazioni necessario per un rapido calcolo online.

Assicurazione camper on line: risparmiare sul web

Trovare l’assicurazione economica per il camper è diventato molto più semplice e vantaggioso grazie al web e ai comparatori online su cui trovare offerte di assicurazione online per il camper.

Preventivo migliore per un assicurazione del camper online

Sui siti di comparazione online basta inserire i propri dati e quelli del veicolo da assicurare per ricevere senza impegno gli ultimi prodotti assicurativi e polizze con le caratteristiche calcolate.

Non tutti i siti di comparazione però potrebbero essere aggiornati quotidianamente: per ottenere quindi il massimo del risparmio confronta sempre il costo della polizza camper anche online sui siti ufficiali delle varie compagnie.

Assicurazioni per camper online: caratteristiche

Oltre alle polizze rc in cui si sottoscrive una copertura base, ogni assicurazione camper può essere personalizzata a seconda delle esigenze personali.

Alcune soluzioni assicurative online per camper offrono garanzie dettagliate per la responsabilità civile anche durante le soste, eventuali danni dovuti a imprevisti come piccoli incendi provenienti da strumenti del camper (ad esempio fornelli o barbecue), altre offrono assistenza stradale per guasti e imprevisti, o coprono eventuali danni causati dal furto del camper e degli oggetti contenuti all’interno del veicolo.