I vantaggi del noleggio a breve termine di veicoli commerciali

Negli ultimi anni, i vantaggi del noleggio a breve termine soprattutto di veicoli commerciali, sono diventati sempre più consistenti. Del resto, non potrebbero spiegarsi altrimenti i numeri in costante crescita. Nel 2014, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici ha stimato che oltre 4,4 milioni di persone abbiano noleggiato un veicolo a breve termine. Le stime per gli anni a venire sono ancora più importanti. Ma cos’è che rende così vantaggioso noleggiare un mezzo a breve termine? Tra i vantaggi del noleggio a breve termine vale la pena sottolinearne alcuni

Il mezzo adatto a ogni occasione: devi fare un trasloco? Oppure hai la necessità di dotare un collaboratore in prova di un veicolo? O devi spostare un gruppo di persone e non hai il mezzo adatto? Con il noleggio a breve termine potrai scegliere il mezzo che meglio si adatta alle tue esigenze.

Economicità di gestione della flotta: noleggiare a breve termine un mezzo significa non avere la necessità di una flotta di mezzi sempre pronta a coprire qualsiasi esigenza. Ciò, ovviamente, si traduce in economie che possono essere investite altrove.

Efficienza e sicurezza a bordo del vostro veicolo: quando si noleggia a breve termine un veicolo si ha sempre la certezza di avere fra le mani un mezzo efficiente. Le statistiche parlano chiaro: i mezzi a noleggio hanno una vita media compresa fra i 4 e i 6 mesi, contro i 7,5 dei veicoli di proprietà. Ciò significa viaggiare in sicurezza assoluta.