link sponsorizzati

RC Auto Temporanea

La polizza RC Auto  temporanea, è una formula innovativa di assicurazione che copre pienamente gli eventuali i danni provocati a terzi dalla guida di un veicolo, esclusivamente  per alcuni periodi di tempo stabiliti.

Molto utile per le persone che utilizzano l’automobile solamente in determinati giorni della settimana oppure per chi ha l’esigenza di una copertura per un limitato periodo di tempo (es la cd. polizza 5 giorni). E’ una formula assicurativa vantaggiosa in quanto permette di  pagare il premio in base all’effettivo utilizzo.

Nel caso in cui il sinistro avvenga al di fuori del periodo di copertura stabilito, la compagnia di assicurazione ha diritto di rivalsa sull’assicurato per le richieste di risarcimento danni, a meno che non si riesca a dimostrare che:

  • L’auto  è stata rubata
  • L’auto era in sosta a motore spento
  • L’auto è stata utilizzata per stato di necessità
  • L’auto era guidata da personale addetto alla riparazione
  • La disponibilità dell’auto è stata persa a causa di un fatto doloso penalmente rilevante ad opera di terzi

Le clausole e diverse tipologie di  polizza temporanea variano molto da una compagnia di assicurazione all’altra, consigliamo quindi di consultare tra le offerte proposte dal mercato assicurativo quella più adatta alle vostre esigenze.